Etv24 LIVE 24/7

PALINSESTO
*** A BREVE ON LINE ***

La redazione di ETV24 ha realizzato un reportage sulle realtà di pubblico soccorso esistenti sul territorio della città di Pachino al fine di verificare e capire cosa ci dobbiamo aspettare e in che modo la città risponderebbe in caso di calamità naturali come terremoti, alluvioni, ecc.

La chiusura del Ponte di Calafarina (Cavettone), sulla strada provinciale che collega il borgo marinaro di Marzamemi con il comune di Portopalo di Capo Passero, non lascia indifferenti le forze politiche dei comuni di Pachino e Portopalo, così come non lascia indifferenti gli operatori turistici che con la stagione estiva alle porte guardano la chiusura …

Non c’è pace neppure in chiesa, in questo caso, non si è sicuri neppure in un tempi di culto. A Portopalo di Capo Passero, un’anziana signora è rimasta vittima di qualche balordo. Mentre era a San Gaetano, intenta a pregare, qualcuno approfittando della presenza di molti visitatori in occasione della Pasquetta, le ha portato via …

Anche quest’anno a Pachino i riti della Santa Pasqua iniziano la sera della Domenica delle Palme con l’ormai tradizionale rappresentazione della “Passio Christi”. Un intenso momento di riflessione e preghiera per i credenti, una rappresentazione scenica molto profonda per i non credenti. Le nostre telecamere di ETV24 hanno ripreso i momenti salienti.

Un grave fatto vandalico ed intimidatorio è stato compiuto ai danni del Segretario del Circolo del PD di Pachino, Fabio Argante. Ignoti vandali hanno sfregiato la sua automobile, rigandola, con scritte ed insulti rivolti al PD. “Siamo certi – scrive in una nota il circolo del PD  di Pachino – che il fatto è da …

Maxi sequestro in esercizi commerciali gestiti da cinesi tra Augusta, Avola, Francofonte, Pachino e Siracusa. La guardia di finanza ha scoperto e sequestrato ben 3,8 milioni di prodotti cinesi ritenuti non sicuri. Dieci pattuglie delle Fiamme gialle hanno rilevato irregolarità connesse alla rivendita di vari prodotti  tra  cosmetici, giocattoli, materiale elettrico, ferramenta ed utensileria varia, …

Pressati dalle indiscrezioni che in questi giorni li avvicinavano molto alla maggioranza del Comune di Pachino, il movimento “Cambiamenti” torna, a distanza di pochi giorni, negli studi di ETV24 per esporre la propria verità sulla vicenda e lo fa con il presidente Gambuzza, il segretario Bartolo, il tesoriere e consigliere comunale Ristuccia e l’altro esponente …

Settimana intensa per i militari dell’arma dei Carabinieri in veste di polizia giudiziaria a Pachino. Nei giorni scorsi infatti, su delega della Procura della repubblica, i Militari hanno assunto una serie di informazioni ed acquisito documentazioni a Palazzo di Città in ordine alla ormai nota vicenda delle presunte irregolarità nel settore della Polizia Municipale. I …

Nuove tensioni nel settore della raccolta dei rifiuti solidi urbani. I dipendenti, da cinque mesi senza stipendio ed in stato di agitazione, lunedì prossimo incontreranno per l’ennesima volta i vertici dell’amministrazione comunale. All’incontro dovrebbe essere presente anche l’amministratrice di Dusty Pezzino De Girnonimo. All’Ordine del giorno c’è il pagamento di un’ulteriore canone da parte dell’amministrazione …

Si svolgerà domenica mattina al parco urbano di contrada Cozzi, la prima Xc, la gara di Mountain Bike organizzata dal gruppo Mtb Pachino. La manifestazione  rientra tra le tappe regionali del “Xc del Mediterraneo”. Gli Atleti si sfideranno su un percorso lungo 2,6 Km per conquistare  il titolo interprovinciale , regionale e la maglia . …

Orazio Candiano (69 anni), uno degli imprenditori più importanti i e conosciuti a Pachino e Portopalo, si è spento oggi dopo una lunga malattia. Candiano era conosciuto da tutti per la sua tenacia e il suo voler volare sempre in alto. Partito dal basso era riuscito ad affermarsi prima a Pachino e poi a Portopalo …

MENU

Back
dagli articoli

i più cliccati